Urano


Urano: Osmofrigogasatore domestico ad osmosi inversa sottolavello, che ti offre l'esperienza di un'acqua purificata fresca e gasata combinando funzionalità avanzate con facilità d'uso e manutenzione. Con il suo sistema integrato ad osmosi inversa,Giove purifica l'acqua prelevata dalla rete idrica, eliminando efficacemente impurità, contaminanti e odori indesiderati. Questo processo assicura sempre acqua di alta qualità, fresca e dal sapore pulito.

Tre tipologie di acqua erogata:
- Acqua osmotizzata naturale temperatura ambiente
- Acqua osmotizzata naturale Fredda
- Acqua osmotizzata frizzante Fredda

Grazie alla tecnologia professionale a banco di ghiaccio, OsmoIce garantisce una produzione costante di acqua fredda. Il sistema permette di refrigerare notevoli quantità d’acqua e di mantenere costante la temperatura dell’erogazione anche per prelievi di molti litri in continuo. Il sistema di raffreddamento a banco di ghiaccio consiste in due serpentine: una in acciaio Inox ed una in rame, immerse in una vasca piena d’acqua.

La serpentina in rame contenente il gas frigorifero, ghiaccia l’acqua contenuta all’interno della vasca producendo una riserva di freddo, la quale a sua volta raffredda l’acqua potabile che scorre all’interno dell’altra serpentina in acciaio Inox. In questo modo si ha una maggiore performance del refrigeratore e soprattutto si assicura l’igiene e la qualità dell’acqua che è in continuo scorrimento e non resta mai ferma nei serbatoi.

La carpenteria interna ed esterna sono realizzate in Acciaio Inox AISI 304: abbiamo scelto questo materiale per le sue caratteristiche, come l’ottima resistenza alla corrosione e all’ossidazione, come la facilità di ripulitura e per l’ottimo coefficiente igienico, oltre a contribuire a dare robustezza e professionalità all’impianto. La nostra attenzione per l'ambiente è evidente nella scelta del gas refrigerante ecologico R290.

Il refrigerante R290, un refrigerante idrocarburo (HC) è un propano altamente raffinato che rappresentaun’alternativa sicura ed ecologica ai refrigeranti a idrofluorocarburi (HFC). Questi composti sono già naturalmente presenti in atmosfera e pertanto non rappresentano un rischio dal punto di vista ambientale.

La capacità termica del gas refrigerante R290 è del 90% maggiore all’ R134a e del 140% maggiore dell’ R404a con minore viscosità. Ciò significa che l’R290 può assorbire più calore, più velocemente, con un recupero più rapido della temperatura e un minore consumo di energia.